Nella vecchia bottega artigiana in via dei Velluti 21R. Firenze, situata nel quartiere di Santo Spirito che, insieme al quartiere di San Frediano, rappresenta il cuore dell’artigianato fiorentino e dei più importanti antiquari della città, si restaurano opere lignee in genere ed in particolare mobili antichi e mobili intarsiati. Gli oggetti trattati, oltre ai mobili antichi e intarsiati, spaziano dalle cornici ai candelieri, alle statue policrome e ai dipinti su tavola.
Altra specialità della bottega è la lucidatura tradizionale a gommalacca a tampone. L’attività è svolta dal titolare, componente unico della ditta, il quale si avvale della collaborazione di figure professionali specifiche per determinati interventi quali: doratura, scultura, decorazione e pittura.

icone e mobili

Committenti sono generalmente:
privati, antiquari, laboratori artigiani e Sovrintendenze per i beni culturali. Si realizzano inoltre, anche su commissione, mobili intarsiati in stile antico e moderno.
Inoltre l'attività si occupa della disinfestazione di mobili degli insetti xilofagi del legno, operando con moderni impianti che permettono interventi assolutamente ecologici e comunque altamente professionali per efficacia del trattamento e rispetto dell'opera.
Oltre alla disinfestazione di tarli su mobili e manufatti lignei si possono trattare anche tessuti, pellicce, tappeti e materiali cartecei.

Su di noi...
Diladdarno
FlorenceInsider
... ed altri collegamenti ...
Fondazione di Firenze per l'Artigianato Artistico
"Il David" School
Antico Setificio Fiorentino
Centro Macchiavelli